Cambio di colore del palmo della mano
Buongiorno, stamattina al mio risveglio mi sono ritrovato il palmo della mano destra che è diventato giallo ambrato. Solo la mano destra e solo nella zona del palmo e delle dita, in pratica tutto il sotto della mano e sparisce poi già dal polso. Non avverto nessuna sensazione di dolore, gonfiore e prurito, solo un netto cambio di colore tra le due mani... sinistra normale e destra di colore giallo ambrato... ho provato a lavarla e a vedere se era un colorante, che per altro non mi risulta di aver toccato, ma niente. Avete una risposta per me ?!!? Grazie di tutto !!!
[#1]
Faccia vedere allo specialista Dermatologo ciò che qui descrive per escludere la presenza di un diabete o un ipotiroidismo che possano aver creato un difetto di conversione del carotene in vitamina A ed avere provocato la colorazione di alcune zone della cute giallo-arancione(carotenodermia)
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 22.4k visite dal 21/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.