Una risposta,un dermatologo mi ha detto che potrebbe essere allergia al sudore,ma mi domando è

Sono una ragazza di 27 anni e da un pò di tempo mi accade,soprattutto quando mi accaldo,o sudo che mi compaiano,prima sulle mani,poi sulle braccia e poi anche su tutte le gambe dei puntini rossi sottopelle che portano anche un gran prurito,ho fatto tante prove allergiche,ma questa cosa è comparsa solamente dopo queste prove,prima mai,nessuno riesce a darmi una risposta,un dermatologo mi ha detto che potrebbe essere allergia al sudore,ma mi domando è possibile?Cosa posso fare?Grazie per la vostra cortese attenzione.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
La "sudamina" patologia paragonabile ad una dermatite irritativa da contatto in soggetti predisposti all'atopia (particolare condizione di ipersensibilità di cute e mucose, di natura genetica) è solo una delle tante situazioni possibili.

non esiti a determinarsi nuovamente con il dermatologo per far valutare le situazioni anche da me ipotizzate in lnea non vincolante e telematica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in dermatologia