Acne: crema della Effaclar
Salve,
Formulo questa richiesta per mia figlia che ha 12 anni. Premetto che in gioventù ho sofferto per alcuni anni di una forma molto grave di acne, tanto che ricordo mi vergognavo ad uscire. Per questo motivo alla prima insorgenza di acne di mia figlia l'ho subito portata dal Dermatologo per iniziare un percorso di cura.
La terapia prescritta è stata la seguente: Airol lunedi -mercoledi' e venerdi sera. La mattina successiva all'applicazione di Airol usare Effaclar K. Nelle altre sere (martedì-giovedì-sabato-domenica) applicazione di una crema sempre della Effaclar di cui non ricordo il nome. La terapia nei primi due mesi non ha dato effetti positivi. Alla succssiva visita dopo due mesi (tempistica stabilita dal medico) visto che non si erano manifestati risutati apprezzabili il Dottore cambia la cura: Airol tutte le sere ed effacalr K ogni mattina. In più lavaggio del viso con gel Effaclar. Questa cura dopo un mese ha dato ottimi risultati, l'acne è quasi sparita del tutto a parte piccolissime brigoline quasi impercettibili, però la pella appare molto secca, quasi squamata al tatto, ed a chiazze rossastre (tipo arrossamenti derivanti da arsura).
Cosa dobbiamo fare? Meno applicazioni di Airol? Altro tipo di crema? Crema lenitiva al mattino?
Vi chiedo cortesmente un consiglio. L'Airol ha dato ottimi effetti non vorrei interromperlo ma in queste dosi temo stia dando troppi effetti indesiderati. .
Dr.ssa Sonia Devillanova
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.