Mollusco contagioso aiuto!
Buongiorno sono una ragazza che da 2 settimane sta trattando il mollusco contagioso (diffusosi praticamente a tutto il corpo) con una soluzione al 10% di idrossido di potassio. Nel frattempo 5 giorni fa sono stata da un secondo dermatologo che mi ha bruciato i molluschi con il laser a CO2, ma questi molluschi purtroppo stanno continuando a uscire, quindi ho fissato un nuovo appuntamento tra 2 giorni per fare di nuovo la laserterapia. Ieri ho letto su internet che si possono applicare sulle lesioni anche una soluzione di acido salicilico+acido lattico e inoltre l'imiquomod per aiutare il sistema immunitario. Ora vorrei gentilmente chiedervi qual è il miglior trattamento che posso fare io a casa in combinazione con la laserterapia per liberarmi al più presto di questa infezione? Meglio il KOH, la soluzione dei 2 acidi, l'imiquomod o una eventuale combinazione tra questi? Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo!
[#1]
La mia miglior soluzione in base alla mia ultradecennale esperienza in questo campo, per i molluschi contagiosi e il curettage. Questa pratica deve essere effettuata dal dermatologo e praticamente indolore e deve essere ripetuta ogni 3/4 settimane fino alla scomparsa completa dei molluschi.
Le invio molti cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it
Le invio molti cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/donna.webp)
Utente
Su internet avevo letto qualcosa, ma come mai secondo lei il curettage è più efficace del laser a CO2? Io vorrei cercare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile perché ho molto da fare con lo studio e l'università, e questa cosa è davvero snervante anche perché ho prurito, mi sento ribollire la pelle. La ringrazio ancora.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.8k visite dal 25/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.