Cuoio capelluto
Salve dottori,ho voluto chiedere questo consulto perche' sono abbastanza preoccupato..Mi spiego,sono circa 5/6 anni che ho avuto la Dermatite Seborroica sul cuoio capelluto e ultimamente sono riuscito a sconfiggere in modo quasi definitivo con shampii prescritti dall'ultima visita che ho fatto. Il problema,pero', e' che da Maggio sto avendo una caduta di capelli veramente inusuale con alla base del sebo bianco sembrerebbe. Sto iniziando anche ad accorgermi che questa caduta abbondante,soprattutto quando mi lavo e accarezzo i capelli,mi sta lasciando delle zone un po' diradate. Navigando su internet ho cercato delle risposte e prendendo in considerazioni i miei sintomi credo che possa avere un ipersecrezione sebacea che sta portando alla caduta (alopecia seborroica?). La mia domanda e' questa: I capelli caduti potranno ricrescere attraverso una cura del dermatologo a questo problema? A inizio Settembre ci andro' ma ho seriamente paura che la cosa peggiori e soprattutto che questi tanti capelli,che sono caduti per il sebo in eccesso,non ricrescano..spero ci siano dei trattamenti ecc.. Grazie in anticipo della risposta,cordiali saluti
[#1]
Certamente una buona terapia dermotricologica, ovviamente basata su una diagnosi attendibile, potrebbe dare ottimi risultati, sia in termine di sanificazione del cuoio capelluto , che di stimolo della attività follicolare. Contiamo quindi sulla visita.
Cordialità
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 24/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.