Rinfoltimento sopracciaglia

Buonasera, a causa di una stupidata fatta a 19 anni (depilazione sopracciglia con laser a diodi fatta circa nel 2000) mi ritrovo con sopracciglia che non hanno un "senso logico" mi chiedevo se esiste un qualche prodotto o farmaco che riesca a farle ricrescere oppure l'unica soluzione è il trapianto dei capelli dalla nuca alle sopracciglia?. Il minoxidil potrebbe esser indicato ?
Grazie
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
andrebbe valutata , in videodermatoscopia , se esistono ancora i folllicoli. In assenza di essi ovviamente non ci sarebbe nulla da stimolare , e l'idea di un trapianto (difficile esecuzione , e risultati non sempre soddisfacenti ,premetto) potrebbe essere presa in considerazione.
Partirei quindi con questa determnazione. Nel caso positivo minox , latanoprost o altri potrebbero anche essere utili (ma da vedere bene)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi mi sembra di capire che alla base di tutto , anche per iniziare ad utilizzare il minoxidil, bisogna vedere il risultato dell'esame videodermatoscopia o non ho capito bene io?


Leggendo su interenet ho visto che si diceva che quando si inpiantano dei peli cè il rischio che quelli affianco cadano , è attendibbile come affermazione?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia