Neo verrucoso si sfalda

Gentile dottore le scrivo per esporre il mio problema.
Dalla nascita ho un neo sulla schiena di circa 1.5×1 cm sporgente, durante le varie visite annuali di controllo dai dermatologi e stato classificato come neo verrucoso.
In questi giorni di vacanza al mare, nonostante il neo era coperto di crema protettiva,si è seccato e si sono staccati 2-3 piccoli pezzettini, cosa succede?Ora sto continuando a tenerlo idratato con delle creme, e ho messo un cerotto sopra.
La domanda è questa,c'è qualche pericolo di evoluzione del neo? Posso continuare a stare in spiaggia mettendo la protezione 50? Tra una 20 di giorni farò la visita dermatologica, però volevo sapere se è grave ciò che è successo e se ci sono pericoli,?rimango in attesa di un vostro riscontro, grazie mille saluti
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Buongiorno,
Se la diagnosi è giusta, cioè Nevo verrucoso, è una lesione benigna e priva di rischio anche se viene traumatizzata, e questo evento capita spesso essendo in rilievo e frastagliato.
Si rivolga allo specialista senza timori per una visita completa.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore, si certo 2 dermatologi mi hanno detto che si tratta di bevo verrucoso, essendo in rilievo e frastagliata.
Perciò posso stare stare tranquillo? Dottore volevo chiedere , siccome devo stare ancora 1 settimana al mare, posso esporsi al sole mettendo la protezione 50 sul neo ? O è meglio di no? Certamente tra 2 settimane ho la visita di controllo....grazie saluti....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Si il Nevo verrucoso non da alcun problema, stia tranquillo
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo....saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su allergie della pelle

Altri consulti in dermatologia