Macchia scura (marrone/nera)
Salve, due anni fa mi hanno rimosso dal pene con terapia laser un mollusco (quest'ultimo si era riformato per la seconda volta) e un papilloma. Sono andato all'ultimo controllo l'anno scorso e il dottore mi ha detto che non ho più infezioni ora. A livello delle due cicatrici però sono rimaste due macchie: una è impercettibile, l'altra invece è più evidente, di colore marrone/nero. La macchia circonda proprio l'area bianca della cicatrice. Il dottore durante l'ultimo controllo mi disse cos'era (ma non mi ricordo), mi fece capire che non era niente e di stare tranquillo. Se stendo la pelle la macchia diventa più chiara. Comunque sono passati due anni dall'operazione e questa macchia è ancora presente (nessun dolore o fastidio). C'è qualche creama che posso applicare per schiarirla? Non vorrei riprenotare una visita dal dermatologo, costa davvero troppo e non ho la disponibilità economica.
[#1]
Si potrebbe trattare, pur in modo telematico e non vincolante di alcune lesioni cicatriziali ipercromiche post Laserterapia. Ovviamente solo più del dermatologo può far diagnosi precisa. Cari saluti
Dr LAINO
www.latuapelle.it
Dr LAINO
www.latuapelle.it
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 16/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.