Bolle viso
Buonasera,sono una donna di 34 anni,giovedi mi sono svegliata con il viso pieno di bolle, prurito e bruciore. Il medico di base mi ha dato cortisone e antistaminico,ma ad oggi non vedo miglioramento. ..anzi..le bolle stanno comparendo anche al collo. Non ho idea da cosa diano dovute,da ragazza ebbi un allergia ad un componente di un cosmetico. Potrebbe essere quello?
[#1]
Le ipotesi diagnostiche sono molteplici tra cui non puo' certamente essere esclusa una dermatite allergica da contatto da prodotti applicati sul viso. Potrebbe nel caso eseguire i patch test serie girdca per valutare eventuali allergie da contatto , previo consulto con il suo dermatologo
Saluti
Saluti
Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche
[#2]
Utente
Buongiorno dottore ho fatto oggi la visita dermatologica, la dottoressa mi ha detto che è dermatite da contatto, non mi ha fatto nessun test,mi ha prescritto 2 creme,locoidon e fitostimoline da mettere insieme x 2 settimane tutte le sere. Mi ha detto che sarò un mostro x 20 giorni perché la pelle si desquamera'. Sono disperata.... ma non esiste un test per vedere queste allergie da contatto?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 19/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.