Rasatura dermatite seborroica
Gentile dottore, da più di 4 anni soffro di dermatite seborroica al volto e ogni volta che devo radermi è una sorta di incubo, in quanto ho notato che oltre alla secchezza dovuta alla desquamazione, noto la presenza di residui di sporco dovuti soprattutto alla schiuma che difficilmente va via dalla pelle, costringendomi di conseguenza ad usare dei cotoni inumiditi per rimuoverla. Avreste dei consigli pratici ad esempio su come pulire una pelle così sensibile e prepararla al meglio alla rasatura?
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
[#1]
Potrebbe intanto valutare l uso di un rasoio elettrico a testine rotanti che rasa in maniera molto delicata, evitando schiume da barba che sulla cute seborroica possono creAre problemi
Saluti
Saluti
Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche
[#6]
Utente
Gentile dottore, sono stato dal dermatologo che per l'infiammazione del cuoio capelluto dovuta a dermatite seborroica, mi ha prescritto "evitrex shampoo". So che è a base di cortisone ed ho un po' di timore nell' usarlo. Volevo un suo parere, cosa può dirmi sul prodotto? Ci possono essere rischi?
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 9.3k visite dal 14/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.