Condilomi esterni e pap test negativo
Buongiorno Dottori. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Vi espongo la mia situazione. Mi sono stati rilevati due mesi fa,nonostante io abbia fatto il vaccino Gardasyl,due piccolissimi condilomi alle piccole labbra,che ho rimosso con condyline. Ho effettuato 3 settimane fa il pap test il cui esito è negativo. Vorrei sapere: tale esito corrisponde alla non presenza di alterazioni cellulari al collo dell'utero,e quindi alla non presenza anche di eventuali condilomi interni? Devo effettuare altre specifiche analisi,per esempio una colposcopia o posso ritenere il risultato del pap test attendibile e definitivo? Mi scuso per le richieste ma purtroppo la mia ginecologa non mi ha informata di nulla. Grazie mille e buon lavoro. Cordiali saluti
[#1]
No, perchè i ceppi che causano i condilomi sono diversi da quelli che si trovano sul collo dell'utero e viceversa e comunque il PAP test non esclude la condilomatosi genitale esterna ed interna.
utilissima la visita venereologica in tal senso
Cordialità
Dr Laino
www.latuapelle.it
utilissima la visita venereologica in tal senso
Cordialità
Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.6k visite dal 08/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.