Piccoli ematomi spontanei
Da circa 1 anno mi compaiono piccole macchie marroni che poi diventano giallognole (tipo ematomi) prima solo sulle gambe ora mi capita anche in altre parti del corpo. Ho fatto esami del sangue tra cui anche quelli x la coagulazione e l'emocromo ed i valori sono ok. Preciso che da diverso tempo utilizzo quasi giornalmente Difmetre' supposte x cefalea. Il mio medico ha archiviato il mio caso ma io non sono tranquilla. Vorrei sapere da Lei se puo' dipendere dall'abuso del farmaco e soprattutto che altre indagini dovrei fare. Lo scorso anno ho avuto eritema nodoso ma con il cortisone il problema si e' risolto. Grazie Giovanna
[#1]
Gentile Utente innanziutto la visione delle lesioni che qui ci descrive, è cosa importantissima, tramite visita Dermattologica reale per poterle correlare all'assunzione del farmaco in questione.Naturalmente vanno escluse tante altre cause che attraverso la via telematica è impossibile effettuare.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#2]
Utente
La ringrazio x la risposta. Quando mi ha visto una dermatologa mi ha parlato di possibile capillarite e mi dato della vit. c. Io xo' non sono tranquilla ma il mio medico di base mi dice di non farci caso e visto che gli esami sono ok di non fare altre indagini. Il fatto è che io non so esattamente a quale tipo di medico, anche privatamente, far riferimento x' non so in che direzione muovermi. Secondo lei a chi dovrei rivolgermi? E' il caso di lasciar perdere o sono necessarie altre indagini? La rigrazio.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 16.6k visite dal 13/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.