Bolle post crema
Salve, soffro di pelle secca alla zona della fronte e del naso. applico ogni tanto un po di crema per reidratarmi. dopo un 24h da qualche parte a caso della zona dove ho applicato la crema mi nasce qualche bolla. questo ogni qual volta applico una crema idratante. Vorrei sapere se c'è un motivo, e se non la devo applicare più, come devo fare con questa pelle del viso che mi si desquama e mi rende impresentabile come se poi non mi lavassi e avessi scaglie bianche per tutta la fronte. Grazie
[#1]
Gentile utente, molto semplicemente: è da stabilire se la sua percezione di pelle secca non sia invece correlabile con una condizione completamente di simile che fa apparire comunque delle squame sulla pelle. Pertanto ti raccomando la visita dermatologica anche per escludere forme di dermatite seborroica e altre condizioni associabili le quali sicuramente hanno controindicazioni nell'applicazione di creme idratanti a caso. Cari saluti.
Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#3]
Se Lei ha un'esenzione per reddito, può rivolgersi in ogni ospedale di Italia con la ricetta medica e il codice di esenzione ed effettuare una visita a titolo gratuito.
Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it
Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 21/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.