Esposizione lampada solare

dottore buonasera, vorrei chiederle un consiglio sulla lampada solare;visto che vorrei sottopormi a qualche seduta per prendere un po di colore;essendo molto bianco di carnagione; ho letto dei rischi delle teorie contrastanti ecc ecc...vorrei sapere a cosa sono dovuti questi rischi? alla presenza di nevi oppure alla pelle in se per se? come detto vorrei sottopormi a un paio di sedute es 1 a settimana; le do qualche info:
-come fototipo dovrei essere 1/2 (non sono rosso e bianco con lentiggini; sono chiaro castano barba rossa e ho delle lentiggini dovuti però ad un ustione avuta da piccolo)
-in viso ho solo un neo che pero e abbondantemente coperto da barba;sul corpo 2 che coprirei con cerotti
-non ho dermatiti o malattie della pelle in generale
-in famiglia non abbiamo casi di melanoma
-non assumo farmaci di nessun tipo

con queste caratteristiche sottopormi a una seduta a settimana di lampada solare può fare male?rischio qualcosa a corto/medio/lungo termine?
E se faccio queste sedute devo avere lo stesso approccio che ho con il sole?quindi utilizzare magari la prima volta una 30 poi scendere a 15/10 ecc mettendola a casa 30 minuti prima e poi riperdendo prima di espormi
come tempo di esposizione?
un altro dubbio ma è vero che anche con una crema solare protezione alta ci si abbronza comunque ;perché le creme bloccano un determinato tipo di raggi e non quello che Abbronzano??
certo di una vostra risposta vi invio i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente, molto semplicemente: il dermatologo non può mai consigliare la lampada solare pertanto da qui non posso aiutarla! Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto