Palline bianche in zona perianale

Salve, in attesa del termine del periodo festivo prima di prenotare una visita specialistica (non so ancora bene a quale categoria rivolgermi) ho deciso di richiedere qui un consulto per poter avere un'idea del mio possibile problema.

Ho di recente scoperto al tatto alcune "palline" dure soo da un lato accanto all'ano, ieri mi sono controllata e ho notato il loro colore banco, alcune grandi e ovali altre molto piccole (appaiono quasi come vescicole, un colore bianco e un po' opaco, ma molto dure al tatto). Sul web non sono riuscita a trovare assolutamente nulla. Non ho nè prurito nè dolore di alcun genere, oggi ho quindi controllato nuovamente e ho fatto caso alla comparsa di due piccole zone grigio scuro/nero. Ho quindi grattato via schiacciando un po' e due palline sono scomparse. In mano mi sono ritrovata due piccole cose che apparivano quasi come semi, di colore marrone con una piccola parte nera e una sorta di pelucchi sotto (come piccole zampette di un insetto) e sulla parte superiore la piccola pallina bianca che vedevo in precedenza nella pelle.

Ho poi pensato potesse trattarsi di qualche parassita ma, ancora una volta, sul web non ho trovato alcun riscontro.

Spero davvero riuscirete a schiarirmi le idee e indirizzarmi verso un consulto specifico perchè sono molto preoccupata e mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la terapia più adatta, in ogni caso consulterò uno specialista in zona. Attendo con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo.

PS. Ho fatto delle fotografie della zona o almeno di ciò che è uscito, ma non mi è chiaro sia o meno permesso pubblicarle pertanto ho deciso di non farlo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente, da lesioni cistiche assolutamente benigne fino a quadri patologici compatibili con una condilomatosi tutto può essere: direi sicuramente che lei possa programmare la visita dermatologica senza alcun ansia e determinarsi con lo specialista di venereologia al fine di chiarire con facilità il suo problema. Nel frattempo non applichi alcuna terapia fai da te. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Prego e saluti

Dr Laino