Candida con comparsa di "brufoli"

Dopo aver contratto una candidosi a luglio, non ho seguito esattamente le cure che il mio medico di base mi aveva prescritto ( canacid capsule + pomata ganazolo ) utilizzando solo la pomata. Successivamente ad agosto ho eseguito la cura corretta ( che non è bastata a far scomparire del tutto il problema) e a settembre ho rieffettuato la cura. A fine settembre mi sono accorto che sotto la "corona", a sinistra e destra del frenulo sono spuntati 2 piccoli brufoletti bianchi.
Mi sono trasferito per motivi di studio e non mi sono più preoccupato per la cosa dal momento che anche se non vedevo la situazione completamente migliorata non avevo nessun fastidio. 10 giorni fa è venuta a trovarmi la mia ragazza e ho avuto rapporti non protetti, ora lei ha la candida e visto che quì non ho il medico di base, volevo chiedervi se posso ripetere la cura (2 scatole di canacid da10 compresse 100mg) e soprattutto vorrei sapere cosa sono quei 2 brufoletti che prima non avevo.
Grazie mille per l'attenzione
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

purtroppo da qui non possiamo modulare terapie di terzi colleghi, ma dirle di sospendere i rapporti sessuali e procedere con una visita Venereologica: l'unica che potrà fare chiarezza sulla situazione e reperire una cura appropriata oltre a capire cosa siano i "brufoletti" che indicano e che spaziano da ghaindole del tyson, a irsutiae coronae glandis, ad altre lesioni infettive.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia