Acne sotto mento

Salve, ho 27 anni e mi è stato diagnosticato ovaio policistico in seguito a numerosissime visite, ecografie, dosaggi ormonali e curva sia glicemica che insulinica. Negli anni precedenti non avevo mai ricevuto risposte chiare dai ginecologi che non facevano che affidarmi la pillola ( che mi ha causato varie problematiche) . L'ultimo dottore da cui mi sono recata mi ha ordinato MYinisotolo e dostinex 3 mesi (per abbassare prolattina) e decadron 0.5 per 3 mesi. I principali sintomi sono amenorrea, peli superflui e brufoletti sotto il mento. Scrivo per avere un consiglio circa quest'acne sotto il mento che dopo l'interruzione della pillola è ritornata e mi crea disagio. Posso applicare qualche crema o anche dei rimedi naturali in modo da non peggiorare la cosa? Cosa posso utilizzare per il trucco che non sia aggressivo?
Grazie mille
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

l'Acne è una patologia che deve essere curata con efficacia: soprattutto quando si parla nelle donne di connessioni ormonali.

Effettui quindi una visita dermatologica per reimpostare la diagnosi e la terapia di attacco; nella seduta il dermatologo potrà anche consigliarle i cosmetici più utili al suo viso.

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia