Macchie rosse sulla pelle
Salve, è iniziato tutto 4-5 giorni fa quando notai una macchia rialzata nella zona dell'appendice, rossa nei bordi e più chiara centrale, ovale, ben definita, poi ieri siccome gioco a calcio dopo la partita notai tante macchie sul pube, miste tra macchie piccole e puntini rossi, in alcune di queste macchie noto che sto spellando, non so veramente di cosa si possa trattare, premetto che in casa mio fratello ha avuto e sta avendo tutt'ora problema con i funghi e condividiamo le asciugamano, le accappatoio, però non so se sia infettivo o meno, ora il mio medico curante mi ha mandato da un dermatologo però vorrei sapere in linea di massima anche ipotesi di cosa potrebbe essere..
Gentile ragazzo tante e tali sono le situazioni che possono insorgere primariamente con questa morfologia clinica: pertanto la invito a effettuare una visita dermatologica per escludere talune di queste quali granulomi anulari micosi eczemi e molto altro.
Carissimi saluti.
Dr Laino
Carissimi saluti.
Dr Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Ex utente
Grazie per la risposta dottore, si infatti il mio medico curante ha detto che è una forma di micosi e mi ha prescritto una cura da effettuare, a distanza di 2 settimane dovrò farmi rivedere e valutare lo stato del fungo e fare una visita dermatologica. Volevo farle una domanda è possibile avere questa forma di micosi ma che non mi da nessun sintomo, nemmeno il prurito?
Gentile utente, non so perché ma dal medico di famiglia ogni lesione dermatologica e quasi sempre una micosi e poi puntualmente dal dermatologo così non è pertanto non so aggiungere altro se non la raccomandazione di effettuare la visita specialistica dermatologica. Cari saluti.
Dr Laino
Dr Laino
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 26/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.