Una mia gravidanza, ho saputo che la vitamina
Gent.mo Dottore, ho 39 anni da qualche tempo ho delle macchie scure sul viso; da circa un mese sono comparse altre macchie (più rosse) il dermatologo mi ha detto che sono appunte verruche e mi ha prescritto l'airol 0.05% in soluzione. Adesso ho sul viso un'irritazione persistente. Vorrei sapere da Lei se devo continuare ad usarlo. Inoltre in previsione di una mia gravidanza, ho saputo che la vitamina A può causare alterazione al feto. Mi può consigliare un altro prodotto? La piscina è un ambiente a rischio? La ringrazio anticipatamente per il Suo consulto. Cordiali saluti.
[#1]
le consiglio di sospendere quel tipo di trattamento e di valutare assieme al dermatologo la possibilità di un trattamento laser, ove sia confermata la diagnosi.
Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
Salve, in previsione di una gravidanza concordo con la sospenzione! credo che il suo dermatologo le potra consigliare una dermoabrasione fisica o chimica che potrà risolvere il problema.
Auguri per la gravidanza.
Auguri per la gravidanza.
prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com
[#3]
Concordo con una tecnica di terapia fisica se vuole intervenire subito, tralasciando farmaci di quella natura durante la gravidanza. In alternativa affronti il problema subito dopo la gravidanza o l'allattamento. Saluti
Dott. Amedeo GUAGNANO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Via Vieste, 8 - San Severo (FG)
tel. 3479011375
dott.guagnano@yahoo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7k visite dal 01/02/2006.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.