Farmaco hpv?!?!?!?!

Salve,sono una ragazza di 20 anni a cui è stato riscontrato Hpv ad alto rischio.Di recente il mio fidanzato ha parlato con il medico di base che lo ha informato dell'esistenza di un farmaco,costoso e di cui non ricordo il nome, che aiuterebbe ad eliminare il virus.Ma è vero?????E se si perchè nssuno ne parla?!?!
Grazie. Crodiali saluti.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

non esiste nessun farmaco che può eliminare l'HPV.

Esistono altresì terapie (il più delle volte non strettamente farmacologiche, ma integrativo-alimentari) volte a proteggere e stimolare il sistema immunologico in caso di persistenza o recidive della MALATTIA da HPV (nel caso genitale CONDILOMATOSI, PAPULOSI BOWENOIDE in primis).

ricordiamo ancora una volta che avere nell'organismo il virus HPV non significa essere MALATI: sono altresì le manifestazione cliniche ad essere trattate come patologia.

la invito alla lettura del mio articolo su questo tema tanto dibattuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.Io fortunatamente non ho avuto fino ad ora manifestazioni condilomatose.Spero che continui e soprattutto che al prossimo pap test il virus magari sia scomparso.
Incorcio le dita.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in dermatologia