Desquamazione cuoio capelluto...
Da circa 4 anni, ovvero da quando raso i capelli a zero con la macchinetta, noto che c'è una forte desquamazione al momento del taglio,la testa è un po' innevata poi basta una sciacquata di shampoo e se ne va....fino al successivo taglio.... c'è qualche shampoo o qualce olio che può rendere piu morbido il cuoio capelluto?
[#1]
Gentile Utente, la forte desquamazione potrebbe anche dipendere da una dermatosi del tipo dermatite seborroica o sebopsoriasi che, se presente, va trattata.Pertanto non procrastini la visita Dermatologica per chiarire al meglio la situazione.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#2]
Solo il dermatologo potrà fare diagnosi : concordo pienamente con gli orientamenti presunti dal Collega Benini: aggiungo che da tale sede non si inviano terapie spicciole su diagnosi non fatte: si determini quindi con lo specialista indicatole.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#4]
La sebopsoriasi è sempre una psoriasi che interessa in maggior parte le zone seborroiche.Ma il termine è stato usato solo per farle capire l'importanza di una visita reale di tipo Dermatologico fondamentale per chiarire al meglio la situazione.
Cari saluti
Cari saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.2k visite dal 22/09/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.