Intenso prurito alle spalle
Salve, da circa un mese ho un intenso e fastidioso prurito (che non riesco a sopportare)sulla schiena, spalle e braccia che si manifesta quando sono sudato. Il prurito è saltuario, nel senso che non tutte le volte che sudo mi viene il prurito, ma ho notato comunque che quando ho il prurito sono sudato o sto sudando.
Vorrei precisare che da due anni assumo 175mg di Eutirox ogni mattina.
Il prurito deriva dal sudore? E' un effetto dell'Eutirox? O dipende da altri fattori? Come posso prevenirlo e/o curarlo?
Grazie, inattesa della risposta vi giungano cordiali saluti.
Vorrei precisare che da due anni assumo 175mg di Eutirox ogni mattina.
Il prurito deriva dal sudore? E' un effetto dell'Eutirox? O dipende da altri fattori? Come posso prevenirlo e/o curarlo?
Grazie, inattesa della risposta vi giungano cordiali saluti.
Gentile Utente nel suo caso non si può prescindere da visita dermatologica per avere visione diretta in particolare delle zone soggette a prurito ed escludere varie dermatosi(follicolite pitirosporica,follicolite acneica,follicolite irritativa o allergica,neurodermite,orticaria colinergica,et cetera...et cetera)e/o vedere se associato possono rientrare le cause da lei elencate tutte plausibili.Non applichi nulla senza avere prima una diagnosi dallo specialista di cui sopra.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Dalla neurodermite a varie forme eczematose a molto altro tutto è possibile: effettui con serenità la visita dermatologica l'unica che potrà chiarire il quadro.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 28.1k visite dal 15/09/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su orticaria
Altri consulti in dermatologia
- Comparsa di due cerchi di bolle sulla schiena
- La scorsa primavera mi sono comparse delle piccole bollicine lungo la schiena
- Micosi schiena (macchie bianche a mortadella)
- Pelle aggrinzita (causa busto schiena)
- La sudorazione eccessiva testa - collo - viso - schiena mi causa davvero disagi psicologici non
- Poi sulla schiena dietro alle spalle