Sogno viso cianotico?
Salve dottori, vorrei porvi una domanda, dato che l altra mattina dal freddo ho avuto un po le mani blu (temperatura -3ºC) per un cinqu minuti e poi sono tornate normali, volevo chiedervi se, quando sono a casa che non fa freddo, la mia faccia potesse diventare ugualmente blu cianotico per cinque minuti e poipassare da solo senza ne sintomi ne nulla.Ho letto un po' sul web a riguardo e ho letto che la cianosi si manifesta su mucose e mani piedi e arti in generale ma sul viso non ho trovato episodi tranne che di gente che anche proprio su questo sito ha raccontato che ha avuto cianosi al viso dopo aver avuto parenti deceduti o dopo essere svenuti. Ricapitolando:la mia domanda è:un volto può diventare blu come per dita mani e piedi per soli cinque minuti come e' successo alle mani per poi tornare normale senza stare male come le storie che ho letto sul web? Grazie di una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Molto utile una visita dermatologica Che può essere corredata da esami sierologici e da una Termografia per l'esclusione di una fenomeno di Reynaud.
Cari saluti.
Cari saluti.
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
Utente
Grazie dottore, ma non ho ancora ben capito una cosa,questo è il mio dubbio: ad una persona può diventare il volto cianotico per un cinque minuti per poi tornare spontaneamente dopo pochi minuti al suo colore normale? Perché ho letto che anche problemi cardiaci portano alla cianosi ma non al volto ma solo a mucose labbra lingia dita earti ma non del viso, è così o vari problemi cardiaci possono portare ad avere il viso blu per un cinqie minuti e poi tornare spontaneamente rosa? Certo di una sua risposta la ringrazio anticipatamente. Cordialità.
[#4]
Utente
Grazie dottore, comunque visto che è durato solo pochi minuti es è successo ormai più di due mesi fa, se fosse stato un problema grave o cardiaco si sarebbe ripresentato questo del viso?
E altra cosa, se la visita escluderebbe problemi dermatologoci si sarebbe trattato di un problema cardiaco? E se si ci sarebbero stati altri sontomi?
E altra cosa, se la visita escluderebbe problemi dermatologoci si sarebbe trattato di un problema cardiaco? E se si ci sarebbero stati altri sontomi?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.5k visite dal 19/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.