Cicatrice post varicella

Buona sera, sono una ragazza di 18 anni e da piccola (non ricordo esattamente a che età sinceramente) come tutti i bambini ho avuto la varicella.
E ne porto ancora i ''segni'': una piccola ma odiosissima cicatrice sulla guancia destra. Si nota poco e con del fondotinta riesco a mascherarla almeno un po' ma...non mi piace. La odio. Avrei un viso ancora più bello se non avessi questa cicatrice a forma di cerchio...insomma, cosa posso fare? Non c'è una soluzione?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
Le soluzioni possono essere varie, dal laser ablativo, al filler , a dermoabrasioni , etc
Ne parli con il suo dermatologo di fiducia.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buon pomeriggio dottor Griselli, la ringrazio per la sua risposta!
Qual è il metodo più economico e conveniente secondo lei? Ho sentito anche parlare dell'elicina, cosa può dirmi?
Segnala un abuso allo Staff
Salute del bambino

Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.

Leggi tutto

Consulti simili su salute del bambino

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia