Cattivo odore glande

Buonasera. Sono un ragazzo di 28anni.
Praticamente, da sempre, soffro di un'odore sgradevole del glande.
Credevo fosse una cosa fisiologica, poi leggendo quà e là, sui vari forum, ho capito che non è una male che mi devo tenere ma che può essere curato.
Chiaramente questo problema mi crea disagio nella vita quotidiana, sia con i rapporti con il partner.

Mi lavo spesso, con saponi intimi che, aimè creano, subito dopo il lavaggio, l'effetto contrario, cioè mi accentuano il cattivo odore. Il glande diventa ''secco'' e l'odore si accentua.
Riesco a camuffare tale odore solo risciacquandolo più volte con acqua. Con il normale bagno schiuma, oltre che la puzza fortissima e istantanea, avverto bruciore, subito dopo il lavaggio

Non ho problemi nella minzione nè nell eiaculazione. Alcune volte ho dolori urinando, ma solo quando bevo poca acqua e l'urina e in quei casi l'urina è molto gialla.

Alla base del glande, ogni tanto, si formano come delle bollicine che, se sfiorate con le dita, risultano rialzate e leggermente ruvide. sono tipo dei puntini che, alle volte, sfiorano un colore biancastro.

Spero di esser stato abbastanza esaustivo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Gentile Utente,
per prima cosa deve fare una visita dermatologica: non so se l'abbia già effettuata ma, nel caso, ci renda edotti del responso. Vi sono infatti patologie cutanee, quali la psoriasi del glande tanto per fare solo un esempio, che potrebbero giustificare i sintomi da lei descritti. In caso contrario e' indispensabile per prima cosa una diagnosi clinica e questa la potrà fare solo ed esclusivamente il dermatologo con la visita diretta.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
No, non ho fatto alcuna visita poichè, come ho scritto, credevo fosse un qualcosa di genetico, visto che ci convivo oramai da anni. Solo ultimamente, leggendo sui forum di medicina, ho capito che è un qualcosa di curabile.

Chiaramente, come può ben capire, non è un problema di cui uno và fiero di parlare, tanto più che, come ho scritto poc'anzi, credevo non fosse neanche un problema ma un qualcosa con cui mi dovevo abituare a convivere.


La visita dev'essere fatta da un dermatologo?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Meglio sempre fare una visita prima di "gettare la spugna" Ovviamente il dermatologo è la figura più indicata.
Se lo desidera ci tenga informati sul l'esito della visita
Cordiali saluti