Anni mi parla da un pò di tempo di un suo problema di sudorazione eccessiva, a livelli
Salve. Mia sorella di 17 anni mi parla da un pò di tempo di un suo problema di sudorazione eccessiva, a livelli imbarazzanti, diffuso in ogni parte del corpo, specialmente nel collo, nelle ascelle, nel viso e nella schiena, anche senza intraprendere attività fisica o comunque attività che richiedano uno sforzo fisico (anche soltanto stando ferma lei comincia a sudare). Devo premettere che è sovrappeso (84kg x 175cm), ma essendo sempre stata di questa mole non capisco perchè improvvisamente, a partire da aprile di quest'anno circa lei abbia questo problema. Volevo sapere se c'è qualche terapia per poter ridurre questo suo disagio. In attesa di una risposta ringrazio.
[#1]
Gentile Utente utile inquadramento dell'iperidrosi di sua sorella con opportuni esami ematochimici riguardanti la funzionalità tiroidea e la glicemia.In caso l'iperidrosi risultasse idiopatica(senza causa apparente), utile visita dermatologica per poter prendere in considerazione i vari approcci terapeutici.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 13/08/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.