Bolle di carne crescenti sul viso
Buonasera. Sono un ragazzo di 22 anni. Premetto che da circa 3 anni soffro di dermatite seborroica che tengo a bada con gli usuali farmaci che mi sono stati prescritti dal dermatologo. Da circa un anno sul mio viso( precisamente guance e fronte) spuntano dei rialzi di carne. Inizialmente appaiono come delle piccole bollicine che pian piano crescono e si uniscono creando dei "rialzi più grandi". Il dermatologo dopo una "visita" durata non più di un minuto non mi ha nemmeno detto cosa sono, dicendo che potrebbero essere dovuti alla dermatite e mi ha detto di lavare ogni giorno il viso con OLEOCUT. Ormai sono passati più di due mesi ma non ho ottenuto nessun risultato e anzi sono abbastanza preoccupato perchè queste "bolle" aumentano di numero. Potreste darmi qualche consiglio? Vi ringrazio per l' attenzione e vi auguro una buona serata
[#1]
Buongiorno, l'unico consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad un altro specialista che le dia un'occhiata più approfondita a quelle lesioni che le danno tanto fastidio! Le sembrano delle bolle con dentro dell'acqua o altro?
un saluto
un saluto
Dr. Valerio Fabio Pedrelli
www.inkremovalmilano.it
[#2]
Utente
Buongiorno Dottore. Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Le bolle vanno dal bianco al rosa ma dentro sembra non esserci nulla. Sembrano proprio dei rialzi di carne. Non so se c'entri qualcosa il fatto di avere una verruca (la sto curando con il kerafilmver) sul dito medio della mano sinistra. Ora quasi tutta la guancia sinistra fin sotto al collo è piena di queste "bolle". Potrebbero essere causate da qualche intolleranza? Nel frattempo vedrò di rivolgermi a un altro specialista. La ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4k visite dal 04/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.