Gonfiore al viso dopo l'esposizione al sole
Salve, sono una ragazza di 21 anni della provincia di Bari e scrivo per descrivere il mio problema al viso durante l'esposizione al sole in questi giorni al mare. Premetto che sono soggetta alla dermatite atopica, ho la pelle molto delicata nonostante il mio fototipo castano - scuro e sono quindi solita usare creme protettive con fattori SPF molto alti. Nonostante tutto, dopo soli due giorni di mare con esposizione al sole nelle sole ore della mattina, ho la pelle del viso molto arrossata (ma non scottata per fortuna) e un gonfiore nella parte sottostante l'occhio, e anche sugli zigomi, che sembra proprio non voler andar via.. Da cosa può essere causato? Ho usato un fattore protettivo 40 e ho cercato di tenere il viso quanto più all'ombra possibile. Grazie mille per le risposte.
[#1]
La descrizione del caso, deve far pensare necessariamente ad un ustione solare di grado I - II ma molte altre ipotesi debbono essere considerate: l'astensione dal sole è ritenuta d'obbligo e se il sintomo persiste necessaria la visita dermatologica
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 12.3k visite dal 03/08/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.