Grandi chiazze bianche dopo esposizione al sole

Salve,
l'anno scorso, a seguito delle prime esposizioni al sole, mi sono reso conto di avere sul corpo delle chiazze bianche/non abbronzate.
Ho letto sul web che spesso la causa può essere un fungo ma che questo comporta la comparsa di piccole macchioline bianche ma non credo sia il mio caso in quanto le mie erano delle medie/grandi chiazze che ricoprivano gran parte del fianco e altre zone del torso, parti in cui non riuscivo ad abbronzarmi.

Con le esposizioni seguenti la situazione è andata leggermente migliorando, e la differenza tra le parti abbronzate e quelle non si è attenuata anche se è comunque rimasta visibile. Volevo chiedervi se secondo voi può essere un problema di carenza di melanina o da cosa potrebbe dipendere. Ho un'alimentazione sana dove frutta e verdura non mancano, uso la protezione solare, ho una pelle abbastanza scura e ho sempre preso il sole senza nessun tipo di problema.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9
Delle chiazze bianche sulla pelle possono dipendere da diversi fattori. Tenga conto che piccole macchie (come quelle della pitiriasi versicolor) possono confluire tra loro formando grandi chiazze, quindi non si può escludere l'origine micotica delle sue chiazze. Solo la visita dermatologica potrà far luce sul suo problema. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it