Vesciche piedi
Lo scorso pomeriggio sono andata al mare e dopo aver camminato scalza all'incirca 1 minuto i piedi si sono scottati a causa del pavimento bollente. Ora ho delle vesciche del diametro di circa 2-3 cm su entrambi i piedi e non riesco nemmeno camminare. Cosa posso fare immediatamente?
Grazie
Martina
Grazie
Martina
Gentile Martina, nell'immediato consiglio impacchi con una soluzione antisettica, tipo Amuchina allo 0,05 %, per tutta la giornata e di non forare le flittene. Domani valutazione Dermatologica del grado di ustione ed appropriate cure.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Le consiglio impacchi di amuchina 5 % per 3-4 volte /die e appena possibile si rechi dallo specialista dermatologo di riferimento per impostare una terapia mirata per i prossimi giorni.
Non la trascuri!!!
Cordiali saluti
Non la trascuri!!!
Cordiali saluti
Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

Ex utente
Gia la sera di domenica, dopo aver fatto due bagni di mezz'ora in acqua con amuchina come consigliato, il gonfiore sparì. La mattina sucessiva riuscivo camminare seppure la pelle fosse piuttosto molle. Ora una delle due bolle è completamente sparita, dell'altra si vede il contorno e si sente che la pelle interessata è un pò dura. Occorre fare lo stesso un controllo dal medico di famiglia?
Grazie
Martina
Grazie
Martina
Certamente è sempre meglio un controllo per maggiore sicurezza.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.2k visite dal 20/07/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.