Aisoskin e ceretta

Gentili dottori sono una ragazza di 24 anni affetta da acne cistica da circa due anni e dopo svariate cure con creme e antibiotici ho deciso di iniziare la curo con l'aisoskin. Mi è stato prescritta la dose di 10mg+10mg al giorno che ho iniziato da 2 giorni. Mi sono stati ovviamente detti tutti gli effetti collaterali e tra questi mi è stato detto di non fare la ceretta; al momento non ci ho riflettuto su ma avendo una peluria abbastanza evidente ho necessità di fare la ceretta al viso (zona baffetto) almeno ogni 10 giorni,ora mi chiedo è davvero così?non posso fare la ceretta?
se così fosse c'è qualcosa che non sia lametta e pinzetta? magari una ceretta più delicata...a freddo....
perchè se davvero posso utilizzare solo lametta o pinzetta non farei altro che far peggiorare la peluria e dopo i 4 mesi di trattamento mi ritroverei probabilmente senza acne ma con il viso di un uomo. Di conseguenza mi sentirei costretta a interrompere malvolentieri la cura con l'aisoskin. Spero possiate aiutarmi e suggerirmi una soluzione.

Ps: ultima cosa,devo prendere una compressa di aisoskin dopo pranzo e una dopo cena ma poichè alcuni giorni per forza di cose pranzo alle 13 e altri alle 15 mentre ceno quasi sempre verso le 20 è importante il numero di ore che passano da una somministrazione all'altra? Chiederò questa cosa ma nel frattempo se potete consigliarmi apprezzerei.

Grazie mille in anticipo
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
In genere una ceretta leggera , poco irritante , è concessa . Però ovviamente deve far capo al suo specialista.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott.Griselli lei per ceretta leggera e poco irritante cosa intende? sa darmi qualche indicazione o consiglio più specifico?

Grazie
Saluti
Angela
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Semplicemente che con la isotretinoina la pelle e' irritabile e sensibile , piu' secca , e quindi meglio non irritarla ulteriormente con manovre aggressive.
Ergo, deve avere mano leggera e non esagerare con la frequenza. Detto ciò , non ci saranno problemi, tenuto conto che gli uomini si radono tutti i giorni e non hanno difficoltà. Utile idratare tanto la pelle.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottor Griselli,magari prima idrato bene la zona e dopo applico una crema lenitiva.
Grazie ancora

Saluti
Angela
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia