Mi ha fatto la diagnosi di dermatite irritativa
Salve, ho 40 anni. Da una decina di giorni o forse più, (non ricordo bene perché all'inizio non ci ho fatto tanto caso) mi sono cominciate a venir fuori delle macchie rosse, tipo brufoli o punture d' insetto..sono iniziate sull'addome poi sul braccio, una sulla palpebra,in tutto saranno una quindicina...ieri sono stata dalla dermatologa che mi ha fatto l'epiluminiscenza (spero si scriva cosi) e mi ha detto che non ci sono acari.mi ha fatto la diagnosi di dermatite irritativa. Le macchie non mi danno molto prurito ma piu doloreal tatto...fino a qua niente..sstamattina ho visto che mio marito ha una macchia come la mia sulla pancia che gli fa male quando la tocca....la dermatite irritativa è contagiosa? Dovrei tornare dalla dermatologa? Sono preoccupata...grazie.
[#1]
Le dermatiti irritative ovviamente non sono contagiose.meglio farsi rivalutare.
Cordialità
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)
[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta...la dottoressa mi ha detto che poteva sembrare un acariosi..che credo sia un modo piu carino di chiamare la scabbia, ma poi lo ha escluso...stasera ho qualche linea di febbre potrebbe avere qualcosa in comune con queste macchie? Sono una persona ansiosa,mi preoccupo facilmente. Grazie ancora.saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 17/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.