Guarigione condilomi
[#1]
Parlando di guarigione "clinica", io ,personalmente ,di regola do' il "via libera" dopo il 3° negativo. E tenga presente che il primo negativo va dato a 1 mese , il secondo a tre mesi e il terzo a sei mesi.
Cordialità
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)
[#2]
Utente
Grazie Dr. Griselli per la risposta. Le faccio però, se me lo permette, un'altra domanda: devo vivere costantemente col timore che anche a distanza di anni, tanti o pochi, possano tornare? Premetto che i condilomi acuminati mi sono apparsi sul frenulo ed un paio al lato del glande, eliminati per l'appunto con il laser una settimana fa. Probabilmente sono presenti anche all'interno dell'uretra (aspetto il risultato dell' esame istologico tra una decina di giorni, ma il mio dermatologo ne è quasi sicuro). Grazie.
[#3]
Utente
Buonasera dottori. A distanza di quasi un anno ritorno purtroppo, nuovamente, su questo discorso. I condilomi esterni, su frenulo e glande sono scomparsi dopo un paio di sedute laser, quelli interni, nel meato uretrale, ahimè danno continuamente recidive (già fatto laser 5 o 6 volte). Ora premettendo che so bene che ci vuole tanta pazienza per una guarigione completa, non esiste una "cura" per via orale oltre i vari integratori assunti in questi mesi? Per venerdì ho un'altra visita, ma so già che dovrò sottopormi ad una nuova seduta. Quelli interni sono davvero molto fastidiosi, avverto il più delle volte, come una "pesantezza" uretrale durante la minzione e/o l'eiaculazione. Mi sento davvero giù e sinceramente vorrei uscire fuori da questo "tunnel" che mi sembra davvero buio. Grazie per l'attenzione. Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.2k visite dal 14/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.