Peggioramento acne

Salve a tutti vorrei porre alla vostra attenzione un problema che mi assilla da qualche settimana.
Sono in cura presso un dermatologo da 7 mesi a causa di acne polimorfa giovanile. Ho cominciato la cura con 2 mesi(8 settimane) di antibiotico tetralysal unito al duac gel usato la sera.
Attualmente usa una crema al mattino(Biretix gel) e il duac la sera. I risultati diciamo che si sono visti anche se talvolta spuntano vari comedoni in coppie o in tre addirittura che formano una sorta di cisti sottopelle e che sono difficili da eliminare tanto è che alcuni li ho da mesi e non vanno via. Tuttavia la pelle è più o meno liscia anche se sono rimaste molte macchie rosse lì dove c'erano i vecchi brufoli.
Il problema attuale è che si stanno formando molti punti neri e comedoni chiusi che mi fanno sorgere un dubbio che è più una paura: peggiorerà la mia situazione dopo quest estate o il peggioramento è del TUTTO evitabile usando alcuni prodotti?
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Gentile ragazza,

Molto semplicemente:
Se la sua acne prosegue nonostante queste terapie, sarà il caso di riaggiornarle e di passare ad altre procedure terapeutiche, sicuramente possibili, che si basano su un algoritmo terapeutico specifico.

Per informazioni suppletive scelga il motore di ricerca interno di medicitalia.it o le info personali su www.acne.roma.it

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta.Volevo chiederla inoltre se il fatto che nonostante la mia acne sia migliorata,compaiono talvolta alcuni brufoli spessi e profonde(direi papule) sia indice del fatto che l'acne stia evolvendo in peggio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia