Disidrosi

Buongiorno, volevo sapere una informazione : io soffro di un problema di disidrosi lieve alle mani, la mia paura e di poter contrarre il virus dell'hiv attraverso una stretta di mano. Vi spiego meglio sulla parte interessata della mano da disdiròsi si notava controluce un po' di liquido che spurgava , pochissimo tantè che per vedere dovevo mettermi contro luce. Ora io quando ho dato la mano alla persona non ho visto tagli e ferite e non era quindi sporca di sangue.
Ho già chiesto al mio dermatologo e a vari servizi telefonico la modalità di contrarre l'hiv in questa maniera e mi hanno assicurato che non c'è pericolo perché nel mondo il gesto di dare la mano è assolutamente nella quotidianità anche tenendo presente il mio problema e quindi di stare tranquillo.
Voi che ne pensate?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente è solo fobia!!
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr. Luigi Laino, innanzitutto non capisco perché non è visibile il mio messaggio di ringraziamento al messaggio precedente, purtroppo me ne sono accorto soltanto ora.
Comunque volevo chiederle cortesemente un suo pare su quando mi è capitato,la prego di rispondermi perché sono molto in ansia e la ringrazio anticipatamente per la sua pazienza.
Mi ero fatto la barba con il mio rasoio elettrico e purtroppo è capitato di essermi fatto una feritina sul collo di 1 ml ed uscita una (di numero) goccia di sangue. Ho subito tamponato e poi dopo qualche minuto ha smesso di sanguinare. Dopo credo un paio d'ore indicativamente, una mia amica mi ha baciato sul collo (penso con un pò di saliva) e forse mi ha baciato/leccato per qualche secondo anche in quel punto per qualche secondo. Io non avevo più nessuna traccia di sangue visibile. Può essere una modalità di trasmissione per Hiv e altre MST?
La ringrazio e e spero di ricevere una sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
No, alcun rischio.
Ancora saluti e serenità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La Ringrazio Dottore.
Cordiali saluti e buon fine settimana.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su aids-hiv

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia