Herpes zoster

Buongiorno ... Tre giorni fa mi sentivo bruciare l occhio con una punta tipo herpes vicino mi sono recato all ospedale oftalmico di Torino e mi è stato diagnosticato un herpes zoster vicino l occhio con prescrizione di talavir e cycloviran... La mia domanda e' possibile che abbiamo bloccato l uscita delle "bollicine" ? perché a distanZa di tre giorni non mi è uscito niente di quello che leggo sullo zoster ... Grazie in anticipo buona giornata
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Gentile Utente,
a livello teorico direi proprio di sì, i trattamenti antivirali servono a questo ed hanno massima efficacia se intrapresi entro 72 ore dalla comparsa dei primi sintomi, anche solo soggettivi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore ... Volevo chiedere un altra cosa in merito , e' normale che ho la pelle come se mi tirasse e che mi vengono fitte alla tempia dove è localizzato l herpes con vertigini ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Anche in questo caso le rispondo che è plausibile: potrebbe essere una nevralgia post erpetica per la quale potrebbe essere richiesto un trattamento specifico. Richieda un contollo dagli specialisti.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia