Consulto scabbia

Salve, sono un giovane di anni 39. Dopo visita dermatologia mi è stata diagnosticata la scabbia. Ho iniziato la cura circa 3 gg fa tramite PAF . Il sollievo è stato forte anche se ancora presento pruriti ma sembrano diversi da quelli che avevo prima.
Sulla pelle presento macchie rosse tipo bruciatura , nelle mani , gambe e braccia. ed ogni volta che mi gratto appaiono bolle gonfie bianche sulla pelle ( sono delle macchie che assomigliano a quelle quando ci si tocca con l'ortica) che diventano rosse e piano piano si sgonfiano, . Mi è stata prescritta una crema (diprosone). Potete dirmi il perchè di queste macchie e bolle? Devo preoccuparmi ?
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
Reazioni orticariodi sono sempre possibili prima e dopo la terapia scabicida. E di sicuro si deve considerare la aggressività , necessaria, della stessa preparazione disinfestante.In questa ottica le è stato giustamente prescritta la crema cortisonica.
Non vedo attualmente motivi di preoccupazione. Faccia comunque sempre capo al suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, mille, Horifatto il trattamento dopo una settimana. Quello che noto è una diminuizione del prurito ma non la sua scomparsa. Quanto tempo ho per comprendere se ho debellato il tutto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Se ha fatto tutto correttamente come pare , ha già debellato tutto. .
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie infettive cutanee

Altri consulti in dermatologia