Aiuto contro le zanzare
salve vi scrivo a causa di un fastidioso problema comune a tutti, le punture di zanzara.Ogni anno non mi danno tregua ed io quest'anno vorrei porre rimedio prima dell'arrivo della bella stagione,esiste un prodotto valido da applicare sulla pelle per proteggersi dalle zanzare? fatemi sapere grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Egr. utente, per rispondere alla Sua domanda, esistono in commercio dei repellenti di nuova generazione, in grado di tener lontano gli insetti dalla cute, senza conferire odore sgradevole alla stessa. Nella maggior parte dei casi, possono essere sufficienti i comuni repellenti "commerciali". In altri casi invece, quando la pelle è particolarmente sensibile alla saliva degli insetti (es: nei casi di orticaria papulosa) il Dermatologo, può suggerire al momento della visita, un percorso di prevenzione completo, a base sia di compresse che di spray. Consulti il Dermatologo a Lei più vicino per una visita specialistica accurata e per trovare la migliore soluzione di prevenzione, adatta per il Suo tipo di pelle. Cordiali saluti.
Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it
[#2]
Gentile Utente, oltre ai prodotti repellenti da utilizzare sulla sua pelle, bisogna mettere in atto tante piccole accortezze, come evitare di lasciare acque stagnanti, per esempio nei vasi dei fiori,utilizzare compresse larvicide(in Maggio) nei tombini e in tutte le aree di scarico,evitare di aprire le finestre al tramonto(lo si può fare in altri momenti della giornata),circondarsi di piante come i geranei che mantengono a distanza le zanzare,et cetera..et cetera..
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 15/04/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.