Irsutismo e depilazione
Sono preoccupata perche da quando ho iniziato a tagliare i peli dei polpacci, cosce interne e linguine e persino un po della pancia, ora mi crescono di piu. Come posso fare perche ` crescano meno spesso considerando le zone da trattare, ossia meglio cerette o laser? Altro esiste? Si puo anche su pancia e cosce? Ringraziamenti.
[#3]
I trattamenti di depilazione definitiva riescono a togliere circa il 60-70 % ei peli funzionano bene solo se c'e un forte contrasto ta il colore dei peli e quello della cute.Non si popssono eseguire in estate, personalmente preferisco ggli apparecchi a luce pulsata rispetto ai laser.
saluti
saluti
Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche
[#4]
Ex utente
Gent. dott. Gigli, volevo chiederle, lei esegue questo trattamento? come funzionerebbe? se vuole la chiamo dopo ferragosto. Cosa intendeva per differenza fra colore dei peli e della cute? io ora che li taglio li ho scuri e di pelle sono abbastanza chiara anche se ora mi sto abbronzando al mare... Grazie mille! Alba D.G.
[#7]
Medico estetico
Personalmente ritengo che il laser a diodi (esempio, Lightsheer) sia il laser di prima scelta se il problema essenziale è l'epilazione. In ogni caso è vero che non si può parlare di epilazione definitiva ma solo di "progressiva" e non si può prescindere da una diagnosi di "pelle"e di "pelo".
[#9]
Medico estetico
Il dr.Vitali parla anche in questo caso come "vangelo" (e contraccambio i saluti). Credo che la maggior parte dei problemi derivi dal "non azzeccare" i parametri depilatori legati al tipo di pelle e peli. Se un inesperto, magari non medico, utilizza sempre gli stessi parametri prima o poi qualche danno lo fa! Ho visto personalmente diverse pazienti con esiti di vere e proprie bruciature solo perché l'estetista(sic!) non ci credeva quando dicevano "scotta, scotta!.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 7.7k visite dal 07/08/2005.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.