Verruche genitali (condilomi)
Salve,ieri sono andato dal dermatologo per togliermi le verruche genitali sul pene. Sono state bruciate con l'azoto. Vorrei sapere se questo è un virus, come herpes che esce ogni tal volta che le mie difese immunitarie sono basse. Visto che ora non le ho più, posso fare sesso o sesso orale senza il preservativo,non vorrei contagiare la mia ragazza.Restando in attesa, ringrazio delle vostre risposte in anticipo...
[#1]
Gentile utente, i condilomi sono una patologia di natura virale dovute al papilloma virus. Se trattate in maniera idonea in un soggetto con un sistema immunitario nella norma non tendono a recidivare. Per quanto riguarda la possibilità di riavere rapporti non protetti, le consiglio di far visitare anche la sua partner, in quanto se dovesse averli anche lei ve li trasmettereste a vicenda, e di aspettare alcune settimane, in maniera tale da scongiurare la possibilità che compaiano nuove lesioni.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 17/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.