Lesione squamata dito mignolo

Da circa 6 mesi il dito mignolo della mano destra presenta una lesione circolare squamata ( diametro di circa 5 mm), sotto la pelle è rossa e dolente.
In farmacia mi avevano consigliato il farmaco per le verruche con risultato negativo; Solo molto dolore e agravamento del problema. Dopo ogno doccia viene via la pelle sopra e mi fa molto male.
Cosa può essere.
Grazie.
Gabriella Coda
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza visionare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. La condizione da lei riportata potrebbe corrispondere a diverse condizioni sia di natura allergica (dermatite allergica? disidrosi?), che di natura infettiva (appunto verruca virale). Dato che in questa sede non è possibile fare una diagnosi corretta le consiglio di recarsi da uno specialista dermatologo e di evitare terapie "fai da te", che non possono fare altro che modificare il quadro clinico cutaneo e rendere difficile una corretta diagnosi allo specialista che dovrà prenderla in carico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia