Bruciore ai testicoli

ho 23 anni e circa una settimana fa ho avvertito un piccolo fastidio nella zona tra ano e testicoli come una sorta di prurito, superato nel giro d 2 giorni. IL fatto è che sotto consiglio di mia madre ho usato per circa 4 giorni la pomata "gyno-canesten" estendendo il trattamento, per prevenzione, anche a tutta la pelle dei testicoli. il risultato è che ora ho la pelle molto arrossata e un leggero bruciore. la mia domanda è:"questo arrossamento con bruciore potrebbe essere dovuto all uso non necessario della pomata, o è più probabile che abbia preso una sorta di fungo?
Intanto ho interrotto l' uso della pomata, e stamattina ho trovato sollievo mettendo un po' di "penaten" la classica pomata per bambini.
grazie per l' ascolto
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il ricorrere a terapie alla cieca può comportare proprio questo tipo di problemi, pertanto forse la mamma sarebbe stata più saggia se le avesse consigliato una visita dermatologica,naturalmente con tutto il rispetto e l'affetto verso tutte le mamme.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

"viva la mamma" anzitutto: ma se la mamma non è una Venereologa, le consiglio di procedere con la visita Specialistica con questa figura esperta di patologie genitali, al fine di chiarire e curare fin dall'inizio una condizione che potrebbe recare disturbi continuativi se non indagata e diagnosticata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia