Iperidosi ascellare e macchie
Buongiorno,
da quando sono andata in menopausa 5 anni fa, ho un iperidosi ascellare molto sgradevole. Sono una fanatica dell'igiene e ho provato diversi deodorante per mascherare l'odore ma adesso ho le ascelle macchiate, sembra che si sia svilupato un specie di fungo nero che si estende, specialmente d'estate.
Se gentilmente mi può consigliare su che cosa posso fare per eliminare questo problema molto imbarassante, a chi rivolgermi.
Ringraziando, porgo distinti saluti.
[#1]
Gentile utente, senza visionare direttamente le lesioni che le sono comparse non è possibile fare una diagnosi e consigliarle una terapai adeguata. Rimedi per l'iperidrosi ve ne sono diversi: anti-traspiranti, deodoranti, tossina botulinica e in alcuni casi la simpaticectomia. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo al fine di inquadrare nella maniera più corretta il suo disturbo e poter intraprendere un corretto iter terapeutico.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 21/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.