Aisoskin e congiuntivite
Gentili Dottori, mi trovo al quinto mese di terapia con aisoskin 30mg die e presento un'acuta congiuntivite allergica. Ora la congiuntivite è menzionata tra gli effetti indesiderati del farmaco, non sapendolo mi sono recato dall'oculista che mi ha prescritto Clobet 3 volte al giorno x una settimana piu trium in seguito Trium 3 volte al giorno o al bisogno. Ora ponendo in causa che sia un effetto indesiderato del farmaco la teria prescritta dal dermatologo è superflua o potrebbe risultare dannosa?
Grazie dell'attenzione
Grazie dell'attenzione
[#1]
Gentile utente, l'isotretinoina non è responsabile di congiuntiviti allergiche, ma a livello oftalmico può provocare secchezza oculare, riduzione della visione notturna, opacità corneali e cheratite (infiammazione della cornea). Se tale farmaco viene prescritto in pazienti selezionati e con modalità e dosaggi opportuni non è una terapia superflua o dannosa.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4k visite dal 22/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.