Secchezza e desquamazione del cuio capelluto
Salve, da qualke anno, specie dopi periodi di stress ho questo problema di forte secchezza e desquamazione del cuio capelluto! Talvolta, secondo lo shampoo, addirittura nel contorno della fronte e in prossimità delle basette, mi si screpola tutta la pelle; questo problema poi si estende anche alle soppraciglia e a volte mi compare uno sfogo di puntini rossi sulla fronte e sul naso! Di ke si tratta? E che prodotti posso usare x risolvere questo problema?Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Gentile Utente per quanto riguarda la diagnosi è utile visione diretta da parte dello specialista Dermatologo,in via non vincolante si può supporre dalla sua descrizione, o una dermatite seborroica o una sebopsoriasi.A seguito della visita dermatologica consigliatale riceverà anche i suggerimenti terapeutici più opportuni per il Suo caso.
Saluti
Saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#2]
La dermatite seborroica o la sebopsoriasi come giustamente supposto, sono gli orientamenti non vincolanti che dovranno essere convalidati in sede di visita dermatologica diretta.
ad oggi, i rimedi per tali condizioni sono molto utili e ben tollerati dal paziente.
cari saluti
ad oggi, i rimedi per tali condizioni sono molto utili e ben tollerati dal paziente.
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.8k visite dal 09/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.