Puntini rossi sul glande!
salve, sono un ragazzo di 25 anni. Da un paio di giorni ho scoperto di avere dei puntini rossi sul glande, in particolare vicino e sotto il prepuzio. Non sono tantissimi,non ho nemmeno prurito e ho anche notato che rispetto a 2 giorni fa sono diminuiti e sono diventati meno accesi come colore. Il 16 gennaio ho avuto l'ultimo rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza,che ha poi avuto nei giorni seguenti una infezione dovuta a streptococchi(poi curata attraverso antibiotici con successo). Personalmente non credo sia dovuto a questo l'apparizione di questi puntini. Può essere invece una dermatite o una semplice irritazione,magari dovuta ai frequenti lavaggi con detergenti aggressivi(gioco a calcio e negli ultimi giorni in particolare mi sono lavato molto spesso)? Prima di andare eventualmente da un dermatologo vorrei vedere se scompaiono da soli e nel frattempo magari rivolgermi al farmacista per avere un detergente o una pomata adatta. Voi che ne dite? Sono un pò preoccupato anche se confido che non sia niente di grave. Grazie per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Gentile Utente non faccia l'errore di andare in farmacia a farsi dare una pomata qualsiasi senza sapere la diagnosi.La invito pertanto a non procrastinare la visita Venereologica, per escludere problematiche di tipo infettivo,irritativo o allergico,senza escludere dermatosi che possono coinvolgere anche l'area genitale, senza applicare prima prodotti che ne possano controvertire il quadro
e rendere inutili eventuali accertamenti.
Saluti
e rendere inutili eventuali accertamenti.
Saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#2]
Ex utente
Grazie per la pronta risposta. Che ne dite se vado al più presto dal mio medico curante per una visita? i puntini stasera sembrano essere diminuiti e si notano meno. In particolare mi ero accorto della loro comparsa ieri notte dopo la masturbazione. Forse è una irritazione da sfregamento?
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#4]
Recarsi dal Medico di Famiglia è sempre una scelta condivisa: se il Medico evincerà la necessità del consulto dermatolo-venereologico sarà opportuno programmarlo.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.2k visite dal 04/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.