Dermatite neonato

BUONASERA
MIO FIGLIO HA 3 MESI DA CIRCA 2 MESI HA UNA REAZIONE ALLA PELLE DA DERMATITE CHE SI MANIFESTA CON PELLE SECCA ED ANCHE PRURITO.
IO CHE SONO IL PAPA' IN PRECEDENZA HO SOFFERTO DI DERMATITE ATOPICA E MOLTO SIMPATICAMENTE IL PEDIATRA DEL BAMBINO MI HA DETTO CHE FORSE ERO STATO IO A REGALARLA A LUI.

VOLEVO CHIEDERLE SE POTEVO FISSARE UN'APPUNTAMENTO CON UNO SPECIALISTA PER IL BAMBINO POICHE' ABBIAMO PROVATO A CAMBIARE LATTE DANDO IL RISOLAT E GLI STIAMO DANDO ANCHE UNO SCIROPPO CHIAMATO ZADITEN.
IN QUESTI GIORNI VOLEVO PROVARE A CAMBIARGLI IL BAGNOSCHIUMA DATO CHE UN PO' DI CULTURA IO CHE SONO IL PAPA' IN AMBITO DERMATITE MI SONO FATTO.
VOLEVO SAPERE SE CONTATTARE UN DERMATOLOGO O DATA LA SUA TENERA ETA' ERA ANCORA PICCOLO.
GRAZIE SALUTI
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
se si tratta di dermatite atopica (parliamo in teoria) gli alimenti poco o nulla incidono; sono concorde nel consigliarle la visita dermatologica che sicuramente potrà essere effettuata per la diagnosi specifica e per la terapia del caso, che ad oggi se fosse confermata la dermatite atopica potrà disporer anche di nuovi farmaci.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto