Verruche alla fronte
Salve, volevo avere dei chiarimenti e delle risposte sul mio problema. A luglio 2011 mi sono uscite sulla fronte delle bollicine che non scomparivano mai ma si son fatte leggermente più grandi e un pò rialzate.A Settembre2011 sono andate dalla dermatologa e ha detto che non erano bollicine ma verruche e mi ha preinscritto "AIROL TRETINOINA 0,05%" soluzione cutanea, dopo un paio di giorni sono scomparse,alla fine di Gennaio2012 sono ricomparse a distanza di 4mesi e mezzo ho ripreso la stessa cura e sono un paio di giorni che rimetto lo stesso prodotto. Ora ho la fronte tutta screpolata e brucia(tipo quando si toglie l'abbronzatura) siccome non ricorso l'altra volta come si è evoluta la scomparsa di Esse è normale questa screpolatura e bruciore?devo continuare ad applicare questo liquido? come è possibile che dopo 4mesi sono ricomparse?non c'è una soluzione per toglierle definitivamente? e soprattutto potete spiegarmi queste verruche come escono a cosa sono dovute?
[#1]
L'airol è una prodotto a base di tretinoina, tale sostanza da spesso reazioni cutanea in virtù della sua azione cheratoesfoliante, se però la reazione infiammatoria è eccessiva è bene che ne parli con il suo dermatologo per valutarne meglio la posologia o l'eventuale interruzione. Per quanto riguarda le verruche, sono lesioni cutanee causate da un virus (HPV) che frequentemente infetta la cute, anche il fatto che recidivano è abbastanza frequente, ne parli comunque con il suo dermatologo, un saluto
Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6.3k visite dal 13/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.