Antibiotico acne interazioni
[#2]
Ex utente
Non saprei, voi cosa mi consigliate? (ovviamente la faro' prescrivere dal medico). Leggo su internet che la cura all'acne non é l'antibiotico (nonostante continui ad essere prescritto) bensì una vitamina con altre sostanze che però hanno molti più effetti collaterali. In alternativa bisognerebbe ricorrere periodicamente al trattamento fotodinamico. Ma non c'é un modo per curarla senza spendere cifre esagerate?
[#3]
Gentile Utente se la sua acne è ritenuta tale che possa venir curata con prescrizione di isotretinoina per os(derivato della vitamina A acida) lo deve decidere chi ha sott'occhio la situazione.Talvolta si ricorre anche ad antibiotici per os che possono però rendere inefficace la copertura con anticoncezionali o essere a seconda del principio attivo fotosensibilizzanti(non ci si deve esporre al sole o effettuare lampade UV).Le medesime cure elencate sono disponibili anche sottoforma di creme,pomate,gel o soluzioni.Il loro utilizzo va deciso sempre da chi può visitarla realmente ed i costi non sono poi così rilevanti.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#6]
Ex utente
al telefono con il ginecologo ho pensato di chiedergli una pillola anticoncezionale che funzioni anche come anti-acne al posto del nuvaring associato ad antibiotici. Questo perché prendo anche il lyrica per l'ansia e non vorrei imbottirmi di medicine. fra l'altro ho ritirato gli esiti del pap test ed é segnata un'infiammazione aspecifica, che significa? fine settimana richiamo il ginecologo per un appuntamento.
[#8]
Ex utente
Era anche per un risparmio economico. Se mi viene prescritta la pillola anticoncezionale che funziona anche da anti-acne evito ulteriori visite e medicinali. Grazie per avermi tranquillizzata. La mia ansia mi porta anche ad essere ipocondriaca. La mente é una potenza. Può far bene quanto male. Grazie di tutto.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 3.2k visite dal 30/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.