Infoltire la barba
Salve, ho 19 anni ed una barba alquanto strana: folta sul mento, basette e baffi (per intendere la posizione) ma per il restante del viso e del collo è inesistente, c'è solamente qualche piccolo pelo quà e là che è più brutto da vedersi che altro. non c'è qualche trattamento o cura farmacologica che possa fare per rendere la la barba uniforme sul viso e collo?
Ringrazio in anticipo.
Angelo.
Ringrazio in anticipo.
Angelo.
[#1]
Attenda il naturale decorso dell'inesorabile invecchiamento e delle situazioni connesse (un pochino più lente probabilmente) che purtroppo, le faranno rimpiangere i suoi 20 anni..
cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore dermatologo, ROMA
cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore dermatologo, ROMA
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
Utente
Ciò che Lei dice è verissimo anche se c'è da dire che la mia barba è così come è da quando avevo l'età di 14 anni; da allora non è più cambiata, è sempre la stessa. la mia richiesta, cioè quella di renderla uniforme, è dovuta alla mia indole pigra. Odio farmela e tagliarmi. Non è che per un fattore estetico anche se in queste condizioni la tagio a giorni alterni proprio perchè è bruttissima, paragonabile a quella dei cartoni animati.
Grazie.
Angelo
Grazie.
Angelo
[#3]
Utente
Vorrei aggiungere che mio padre come me ha iniziato a radersi all' età di 14/15 anni ma non ha avuto il mio problema. ha avuto da sempre una barba folta che col tempo poi si è resa più spessa. potrebbe trattarsi di un fattore ereditario? non Le so dire riguardo i miei nonni.
cordiali saluti
Angelo
cordiali saluti
Angelo
[#4]
Gentile Utente la disposizione dei peli, nel suo caso, nella regione della barba, è determinata geneticamente.La sua richiesta è un po' come voler cambiare il colore degli occhi(lo può fare solo apponendo delle lenti a contatto, mentre per quanto riguarda il suo problema lo può fare solo aggiungendo della barba posticcia).
Saluti
Alessandro Benini
Saluti
Alessandro Benini
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 19.7k visite dal 22/01/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.